Palermo Classica
Mezza giornata.
Trasferimento al centro di Palermo.
Con i suoi vicoli tortuosi e la sua struttura urbana tipicamente araba, Palermo è una città adatta a essere visitata a piedi. Da non perdere la Cattedrale, i Quattro Canti, la Fontana di Piazza Pretoria, una passeggiata al mercato, il Teatro Massimo. Partenza ore 09:00
Etna e Taormina
Intera giornata
Il più grande vulcano attivo d’Europa: l’Etna.
Ascesa fino a quota 1900 mt, tra paesaggi suggestivi per ammirare e passeggiare attraverso i crateri Silvestri, ormai spenti.
Possibilità di arrivare a 3000 metri in funivia e bus 4×4. Proseguimento per Taormina, detta la Perla del Mediterraneo, deliziosa località situata in un meraviglioso scenario tra il Mediterraneo e l’Etna. Tempo libero per lo shopping e passeggiate nelle sue vie strette pittoresche.
Erice e Segesta
Intera giornata
Adagiato sulla cima del monte il paesino di Erice regala al visitatore atmosfere medievali, panorami mozzafiato su tutta la Sicilia occidentale e delizie gastronomiche. Da non perdere il Balio (giardino) con annesso Castello di Venere, la Chiesa di San Giuliano (oggi sede dei Misteri di Erice), la Chiesa Madre, la Chiesa di San Martino e il Museo Cordici.
Dopo aver passeggiato per le varie viuzze, durante il tempo libero, avrete la possibilità di poter assaggiare i dolci tipici. Si percorrerà poi in bus la strada delle Saline, per ammirare uno paesaggio mozzafiato.
Durante il percorso di rientro sosta a Segesta per visitare il sito archeologico. Partenza alle ore 08:00.
Rientro in hotel nel pomeriggio.
Scopri anche
Le bellezze della Sicilia
Un percorso sensoriale alla scoperta delle bellezze e dei segreti di una terra straordinaria. Fondali mozzafiato e lunghe spiagge, borghi…
Le attività del Kids Club
Le vacanze sono giorni di riposo e relax ma puoi anche partecipare alle attività che organizza il nostro team di…